Il dispositivo SiXDEVICE ha effetti scientifici e ripetibili non ottenibili con altri metodi e si caratterizza per essere:
SiXDEVICE Cos’è, come funziona
L’organismo ricerca sempre un’armonia globale in libertà dai compensi, adattamenti, scelte e dispendio energetico
Armonia Visiva
un facilitatore per recuperare sostenibilità e benessere
uno strumento che agevola il cambiamento per acquisire nuove modalità di apprendimento
un attivatore per la libertà motoria con minore dispendio nell’organizzare lo schema posturale
una logica strategia per prendere coscienza degli strumenti che l’organismo ha in dotazione per l’autoregolazione
Una chiave per tutti
Negli anni abbiamo studiato, sperimentato e definito quelle caratteristiche ottiche che, secondo il nostro pensiero, coinvolgessero le aree retiniche connesse ai nuclei sensoriali ed abbiamo ideato i prismi di potenza centesimale, che definiamo –sensoriali– del dispositivo SiXDEVICE.
La loro caratteristica innovativa è di allinearsi alla soglia di accettazione di qualsiasi soggetto per predisporlo ad accettare ed apprendere qualunque modalità di intervento.
Armonia Visiva
I prismi comuni
Altre tecniche riabilitative utilizzano prismi convenzionali per destabilizzare la percezione dello spazio circostante per effetto della loro caratteristica ottica di deviazione.
Se il soggetto ha una rigidità organizzativa l’adattamento percettivo indotto risulta superiore alla soglia entro la quale organizza ed elabora le informazioni; ed il rischio è di sollecitarlo e stressarlo e di spiralizzare i disagi.
ARMONIA VISIVA
Come funziona SiXDEVICE
Il dispositivo SiXDEVICE armonizza e bilancia le informazioni visive* per riorganizzare la condizione abituale e facilitare l'integrazione delle informazioni provenienti dai diversi distretti.
Modula l’informazione con un effetto istantaneo sul complesso dei Nuclei Sensoriali del Trigemino.
Migliora la sintonia delle informazioni provenienti dall’interno ed esterno dell’organismo attraverso il meccanismo di auto-organizzazione e regolazione.
* Informazioni visive di consapevolezza del contesto, si relazionano con:
– la comprensione della posizione nello spazio, l’orientamento al suo interno e l’interazione con gli elementi circostanti.
– la gestione degli stimoli ambientali e programmazione dei movimenti in equilibrio e sicurezza con capacità a gestire l’attenzione e le funzioni di risposta/reazione.
– la libertà dei movimenti generali (collo-spalle, apertura mandibolare); respiro; estensione posturale; elasticità dei processi visivi con stabilità della qualità visiva e dei difetti visivi di miopia, astigmatismo e precoce presbiopia.
* Informazioni visive di attenzione centrale sono legate alle attività in cui la concentrazione è circoscritta e non durante lo studio e lavoro che necessitano “isolamento” da ciò che sta intorno.
Condizionano la stabilità e sicurezza nei movimenti, predispongono il complesso muscolare alla rigidità riducendo la libertà dei movimenti generali, inclusa l’elasticità della messa a fuoco responsabile della progressione dei difetti visivi.
Modalità e tempistiche di utilizzo del dispositivo
L’impiego giornaliero è di 1-3 ore con modalità ciclica On/Off con la libertà di svolgere qualsiasi attività
alternando 1 ora di UTILIZZO [fase On] e MINIMO 1 ora di NON impiego [fase Off]
Armonia Visiva
Durante la fase On il sistema memorizza ed immagazzina nuove informazioni per recuperarle successivamente durante le fasi Off che non rappresentano un momento di pausa ma un’integrazione verso l’apprendimento ed il consolidamento che avviene dopo qualche mese attraverso un tempo minimo di utilizzo quotidiano per stabilizzare gli effetti acquisiti.
Il raggiungimento delle aspettative e l’ottimizzazione dei risultati prevedono, oltre all’osservanza delle indicazioni e tempistiche di utilizzo, di alcune valutazioni per monitorare l’evoluzione del percorso.
SiXDEVICE® rappresenta una novità assoluta che non ha precedenti concettuali, certificata a livello internazionale e riconosciuta in Italia, Europa, Svizzera ed USA.
Il pensiero sviluppato è stato evidenziato dalla Ricerca Scientifica Universitaria ed è il risultato di un autonomo percorso di ricerca e sviluppo finalizzato ad innovare l’approccio comune verso un modello che si rivolge al sistema per recuperare le competenze e potenzialità che ha in dotazione.
I contenuti di quanto espresso in questo sito sono interamente frutto delle nostre conoscenze e competenze nulla è proveniente da altri studi, ricerche, testi, etc.; è vietata la loro riproduzione anche parziale.